Ciao, sono Martina!

Creo medagliette identificative per gli amici a 4 zampe che vogliono raccontare la propria storia con stile ed originalità.

Per questo ho fondato PìtAgs, il brand con cui realizzo a mano ogni medaglia all'interno del mio piccolo laboratorio in Toscana.

Ho scelto di usare il metallo per le mie medagliette perché è un materiale robusto che dura nel tempo e, proprio come il metallo, la mia passione per questi splendidi animali resta inalterata col passare degli anni.

Ogni medaglietta PìtAgs è incisa con il nome del cane ed il tuo numero di telefono, per darti la sicurezza di ritrovare sempre il tuo fedele compagno in caso di smarrimento.

E tu, hai già scelto la tua medaglietta?
Vai allo Shop ➔

La Tua Storia Incisa nel Metallo

Il mondo di PìtAgs ti permette di avere medagliette identificative utili e funzionali, ma anche ricche di dettagli grafici frutto di una lavorazione artigianale.

Incise su di esse potrai trovare tutta la magia delle vostre storie, dei ricordi e delle caratteristiche che contraddistinguono il tuo amico a 4 zampe, interpretate attraverso la tecnica del metal stamping.

Ogni PìtAgs è unica… Come il tuo fedele amico!
Personalizza ➔


La Nascita di PìtAgs

Forse non sai che in realtà sono un perito chimico.
Davvero? Come sei finita a creare le Medagliette PìtAgs per centinaia di amici a 4 zampe di tutta Italia?
Per spiegartelo devo presentarti altri tre protagonisti, i miei cani Axel, Sky e Ginny, perché questa è la Nostra storia.

Grande A

Axel

Axel - chiamato "grande A" - arriva nella mia vita a giugno 2015, adottato in canile. Un meticcione pacato e introverso, che mi apre le porte del mondo della cinofilia di cui mi innamoro perdutamente.
Iniziamo a praticare Agility Dog con scarsi risultati perché lui, come dico sempre, preferisce il Divaning all’Agility!
piccolo Pì

Sky

Sky - chiamato "piccolo Pì" - arriva a gennaio del 2017, un Border Collie e non aggiungo altro! Per chi non conoscesse i Border Collie beh, sono cani da lavoro (nascono per condurre i greggi di pecore) e con lui è tutto un: cosa facciamo? Dai facciamo qualcosa insieme, lanciami una pallina, dai andiamo a fare agility… Oh laggiù ci sono delle pecore, andiamo a radunarle!
La Nana

Ginny

A Ottobre 2022, non ancora stanca dell’irrefrenabile voglia di fare di Sky, decido di accogliere nella nostra famiglia una cucciola di Border Collie! Lei è la mia piccola ombra rossa a cui non sfugge niente!! È la prima che mi avvisa se sta arrivando il corriere a ritirare i vostri ordini!

PìtAgs: il lavoro dei miei sogni

Questo progetto nasce mentre cercavo un lavoro che mi permettesse di non lasciare i miei cani da soli, dedicargli più tempo e condividere esperienze da raccontare negli anni a venire. Ma era già complicato trovare un semplice lavoro, figuriamoci pretendere anche del tempo libero per i miei cuccioli.
Così ho preso una decisione che ha cambiato tutto: "Se questo lavoro non esiste, allora devo crearlo!"

È così che a Giugno 2020, grazie all’amore per i miei cani e ai veri amici, che sono la mia seconda famiglia... Nasce ufficialmente PìtAgs.

Il nome contiene tutto ciò che per me è importante:
  • : in riferimento al mio vivacissimo Sky.
  • tAgs: che significa medaglietta identificativa, dove la "A" è dedicata al mio cucciolone Axel.

Oggi trascorro le mie giornate con loro e realizzo medagliette di ogni forma, colore e tipo per centinaia di cani in tutta Italia. Col tempo ho realizzato collezioni di portachiavi, bracciali ed accessori con lo stesso stile unico ed originale che contraddistingue ogni creazione di PìtAgs.
Collezioni ➔